ESPERIENZA E

COMPETENZA

La E. Ponziani produce filo di acciaio ad alto, medio e basso tenore di carbonio, patentato e trafilato a freddo conforme alla norma europea EN 10270-1.
Il continuo rinnovamento degli impianti, la costante ricerca della qualità del prodotto e del servizio mantengono la Società all’avanguardia e competitiva nel mercato nazionale ed internazionale.

COME OPERIAMO

Un’accorta politica di investimenti, il continuo rinnovamento degli impianti, la formazione ed aggiornamento continuo del personale, il rispetto dell’ambiente e sicurezza sul posto di lavoro ed il costante miglioramento della soddisfazione del cliente permettono all’azienda di assicurare un prodotto  affidabile ed un servizio di qualità.

I NOSTRI VALORI

La passione, il rispetto della tradizione dei dipendenti del cliente e dell’ambiente sono i valori sui cui la famiglia Ponziani dalla fondazione ad oggi costruisce l’immagine e lo sviluppo della Società, diventando una realtà importante in Italia e nel mercato internazionale.

LA STORIA

Dal 1920
La passione non ha età

Era il 1920 quando il fondatore Carlo Ponziani apre a Lecco la seconda trafileria italiana specializzata nella produzione di filo di acciaio ad alto tenore di carbonio per la produzione di molle.

La sua capacità imprenditoriale ed una costante ricerca di innovazione tecnologica permettono all’azienda di raggiungere importanti traguardi qualitativi e commerciali imponendosi in pochi anni in tutto il mercato nazionale.

Negli anni ’60 gli succede il figlio Emanuele che raccogliendo i valori del passato trasferisce l’unità produttiva nella sede di Sirone.

Le nuove tecnologie, il rinnovamento di tutti gli impianti ed una profonda conoscenza del prodotto permettono alla Ponziani di espandere la propria rete commerciale trovando un ampio consenso nel mercato europeo.

Negli anni ’70 la filosofia espansionistica della Società si consolida ulteriormente fino alla prematura ed improvvisa scomparsa di Emanuele Ponziani avvenuta nel 1978.

La moglie Mariella prende la guida dell’azienda, affiancata dopo poco tempo dai figli Simona e Carlo che a tutt’oggi conducono l’azienda con la stessa passione ed amore per la tradizione di famiglia.

Oggi, che anche la quarta generazione con Marianna ed Emanuele è entrata a far parte dell’azienda, i valori su cui la famiglia Ponziani dal 1920 costruisce la sua immagine e sviluppo saranno condivisi guardando il futuro con ottimismo.